MSM Longlife

MSM Longlife

Oggi voglio recensirvi un integratore che ho preso per la prima volta a giugno/luglio e che poi ho deciso di riprendere ad ottobre/novembre per contrastare la caduta tipica dei mesi autunnali.
Dopo varie ricerche ho deciso di provare l’integratore MSM della Longlife di cui avevo sentito parlare spesso e molto bene. Non è molto facile da trovare però si può tranquillamente ordinare nelle farmacie/parafarmacie oppure online.

Per chi non lo sapesse, l’MSM (metil sulfenil metano) non è altro che zolfo organico nella sua forma naturale fondamentale per le funzioni delle cellule, delle quali regola la permeabilità. Questo minerale lo troviamo anche nelle unghie, nella pelle e nella cheratina, un’importante sostanza proteica necessaria per la salute e il benessere della pelle, delle unghie e dei capelli. L’integratore della Longlife contiene anche una buona dose di Vitamina C e di Bioflavonoidi che lo rende ancora più completo.
Nonostante questo integratore non sia stato creato appositamente per il benessere dei capelli, in molte hanno notato un notevole aumento della crescita ed è per questo che anche io ho voluto metterlo alla prova. Ecco la mia recensione!

Il prodotto

NOME: Integratore di MSM
PRODUTTORE: Longlife
COSTO: dai 15 ai 17 €
REPERIBILITÀ: farmacie, parafarmacie, online

Primo ciclo (mesi di giugno e luglio)

Veniamo alla mia personale esperienza. Io ho iniziato prendendo due pasticche al giorno, una la mattina appena sveglia e una a pranzo. In qualche sito, infatti, avevo letto che se presa la sera poteva dare problemi al sonno e per non rischiare ho preferito evitare. Sono andata avanti così per tre giorni fino a quando non mi è comparso un terribile mal di testa martellante e continuo. Ho subito ridotto le dosi a una sola compressa al giorno, presa la mattina dopo aver fatto colazione, e il mal di testa è scomparso del tutto!! Purtroppo è un problema comune questo del mal di testa, ma basta ridurre le dosi e passerà completamente. Se non dovesse farlo significa che il vostro corpo non tollera quel tipo di integratore e, quindi, sarebbe meglio non continuare.
Ma parliamo dell’aspetto più importante: la crescita dei capelli. Sono molto felice di dirvi che si, ho notato grossi miglioramenti sul fronte della crescita, già dopo solo un paio di settimane! Purtroppo mi sono dimenticata di misurarli ma posso dire con certezza che nel giro di questi due mesi mi sono cresciuti di 4 cm quando la mia normale crescita è di 1 cm scarso al mese, a seconda del periodo più o meno favorevole. Al di là della crescita non ho trovato altri miglioramenti/cambiamenti e un po’ mi è dispiaciuto perché con altri integratori avevo visto proprio un inspessimento del fusto e una maggiore lucidità.

Secondo ciclo (ottobre e novembre)

Dopo la prima esperienza più che positiva ho deciso di fare un secondo ciclo durante i mesi autunnali che sono, di solito, i più problematici in fatto di caduta dei capelli ma, purtroppo, non sono rimasta per niente soddisfatta. Oltre a non aver notato alcun aumento della crescita non ho visto benefici nè in termini di spessore/infoltimento dei capelli nè di lucidità. In pratica in due mesi i miei capelli sono rimasti pressochè uguali e anche la caduta non ha subito cambiamenti.

Conclusione

PRO: crescita aumentata al 1° ciclo ma nessun miglioramento nel 2° ciclo.
CONTRO: mal di testa con la dose più alta che è scomparso diminuendo ad una sola compressa a giorno; costo un po’ elevato ma che viene ammortizzato diminuendo la dose in quanto una confezione dura due mesi; assenza di benefici reali sulla struttura del capello.
VOTO: 6/10
LO RICOMPRERÒ? No, non lo ricomprerò perchè alla luce dei fatti l’aumento della crescita non è costante e “sicuro” e al di là di quello non è un integratore che dà benefici ai capelli a differenza di altri che invece rendono il capello molto più spesso, forte e lucido.

Spero che questa recensione sia stata utile, per qualsiasi cosa scrivetemi nei commenti! Un bacio!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Un pensiero su “MSM Longlife

  1. Florence

    I believe if we Christians will begin to say the past tense of Go2d#8&17;s promises, realizing we are already seated with Christ in heavenly places, and have already been blessed with all spiritual blessings in Christ, we will realize our position in Christ, and receive the grace and favor God has blessed us with as His children.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *