Pancakes proteici con cremina al cacao amaro

Pancakes proteici

Questi pancakes sono in assoluto la mia colazione preferita e quella che mi sazia più a lungo soddisfando in pieno la mia voglia di dolce.
Si preparano in pochi minuti e si possono farcire in mille modi diversi! Per farli servono pochi ingredienti, vediamoli insieme!

Ingredienti per 1 persona
◦ 100 gr di albumi
◦ 40 gr di crusca d’avena
◦ dolcificante q.b.
◦ latte scremato q.b.
◦ cannella, cacao amaro o altre spezie
◦ 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo o bicarbonato
◦ miele o marmellata


◦ 1 cucchiaino di cacao amaro
◦ 1 goccino di latte scremato
◦ 1 goccia di dolcificante liquido
Procedimento

Iniziamo con il preparare l’impasto per i pancake mescolando bene gli albumi con la crusca, il lievito, il dolcificante e le spezie che preferite. Quando il tutto si sarà amalgamato per bene, aggiungete un goccino appena di latte e lasciate riposare l’impasto per qualche minuto. Nel frattempo fate scaldare una padellina leggermente unta di olio EVO e preparate la cremina mescolando in una tazzina da caffè 1 cucchiaino di cacao amaro con il dolcificante e una puntina di latte. Ora possiamo procedere con la cottura dei pancakes. Aiutandovi con un cucchiaio, versate due cucchiai di impasto sulla padellina distribuendolo per formare un cerchio. Quando, dopo pochi istanti, vedrete comparire delle bolle sulla superficie, giratelo delicatamente e cuocete l’altro lato per 10/15 secondi. Procedete in questo modo fino a finire tutto l’impasto. Farcite i pancakes con marmellata o miele e versateci sopra la cremina al cacao.

Valori nutrizionali (solo dei pancakes, farciture escluse)
CALORIE: 202 kcal
CARBOIDRATI: 24 gr
PROTEINE: 18 gr
GRASSI: 2,7 gr

Una vera goduria!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *