Fusilli con zucchine, petto di pollo e parmigiano

Fusilli con zucchine, petto di pollo & parmigiano

Oggi vi propongo un piatto semplice e molto gustoso che prevede pochi ingredienti ed è velocissimo da preparare! Come per ogni pasto che si rispetti è importante che siano presenti tutti i tre macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi buoni a cui aggiungiamo, ovviamente, le verdure. Di questo parlerò in un post a parte perchè ci sono tante cose da dire a riguardo, quindi per ora vi lascio a questa gustosa ed equilibrata ricetta.

Ingredienti per 1 persona
◦ 130 gr di petto di pollo
◦ 80/90 gr di fusilli integrali Vivo Meglio
◦ 2 zucchine
◦ 1 cucchiaio di parmigiano
◦ Olio EVO q.b.
◦ Sale & pepe
◦ Spezie & odori (io ho usato la salvia e il basilico)
Procedimento

Iniziamo con il cuocere le zucchine: tagliatele a cubetti piccolini e fatele rosolare in una padella con un filo d’olio. Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere a fuoco basso e con il coperchio per 10 minuti circa controllando che l’acqua non evapori del tutto. Nel frattempo mettere a bollire dell’acqua per cuocere la pasta. Quando le zucchine si saranno ammorbidite, aggiungete il petto di pollo a pezzetti, il cucchiaio di parmigiano e aggiustate di sale, pepe e spezie lasciando cuocere a fiamma media. Scolate la pasta e versatela nella padella di cottura delle zucchine e del pollo mantecando bene. Servite con dell’olio di oliva a crudo e una foglia di basilico fresca.

Semplice, genuino, veloce e buonissimo! Buon appetito!

Fusilli con zucchine, petto di pollo & parmigiano

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Un pensiero su “Fusilli con zucchine, petto di pollo e parmigiano

  1. Latoya

    Inte alls roligt med alla dessa basilusker som så många barn och även vuxna verkar ha drabbats av denna månad! Vi (umgås tight med mina små barnbarn) är sjuka heela tiden! Men snart kommer våren och solen, så det är bara att stå ut!:-) Tack så mycket för en väldigt fin och elegant blogg! Krya på kramar från en grön och färsk blgkegrsoa;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *